Faraglioni Capri
/

LA CAPRI DEI PERSONAGGI, TRA LUOGHI E SORSI SPIRITOSI

Da Spirito Autoctono Magazine, tre itinerari con assaggio sull’isola di Tiberio.

«C’è una Capri che forse non esiste più, quella che accoglie il diverso e lo trasforma in personaggio. Chi viene a Capri, vuole sentirsi un personaggio». Giada Falanga, general manager dell’hotel Villa Marina di Capri e anacaprese Doc, di questo è convinta: trasformare il diverso in personaggio è una delle grandi magie di cui l’isola del golfo di Napoli è sempre stata capace, e non solo a partire dai tempi del Grand Tour.


Vista su Capri
Vista su Capri all’imbrunire

L’incantesimo ebbe origine quando nel 27 a.C. l’imperatore Tiberio, schivo e riservato, si rifugiò qui. Ancora oggi resta uno dei personaggi chiave dell’isola, il cui passaggio è testimoniato dai resti di 12 ville romane. Come lui, nella storia molti altri hanno messo qui radici e costruito ville da sogno, trovando rifugio, ispirazione, e alimentando i racconti sussurrati tra gli abitanti dell’isola e la terraferma. Andarli a scoprire vale il viaggio.

Forse non diventeremo dei personaggi, ma sicuramente troveremo spunti spiritosi per assaporare l’isola come se lo fossimo.

S.A.M 2 cover

CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO SU S.A.M – SPIRITO AUTOCTONO MAGAZINE


Vuoi ricevere una copia di Spirito Autoctono Magazine? Scrivi a [email protected]

Radici toscane tra Mugello e Chianti, adottata in Veneto tra ombre e bacari. Ha il naso sul vino da quando lo ha tolto dai libri (forse le cose si sono anche un po’ intrecciate…) e un passato tra voli intercontinentali, valigiate di bottiglie, Paesi asiatici e degustazioni. Diplomata Ais, approda alla comunicazione come ufficio stampa e poi nella redazione di VinoNews24.it. Viaggia, assaggia, scrive, ascolta molto e parla quando serve (svariate lingue).

Potrebbero interessarti