Terrazza Adriatico, la casa dell’Amaretto sui tetti di Roma

Terrazza Adriatico Roma

Nella Capitale apre il primo cocktail bar interamente dedicato all’Amaretto

Nel cuore di Roma, a due passi dal Colosseo, ha aperto i battenti Terrazza Adriatico, il nuovo concept di Amaretto Adriatico ospitato al quarto piano di MyTale Hotel, nel caratteristico Rione Monti. Si tratta del primo Amaretto Bar permanente, con una carta cocktail d’autore, dove trovano spazio solo distillati d’eccellenza. In Terrazza adriatico è inoltre possibile trovare un cocktail menu dedicato all’amaretto con una vetrina di cocktail creati ad hoc.

Amaretto Adriatico, il progetto

La storia di Amaretto Adriatico inizia nel 2019 per iniziativa di Jean-Robert Bellanger, determinato a produrre un amaretto artigianale a partire da sole materie prime italiane. Un amore profondo per l’Italia, nato anche grazie a quelle due gocce di amaretto che la mamma italiana di Jean-Robert metteva nel tiramisù. Una passione in particolare per la Puglia, da cui provengono le mandorle di qualità “Filippo Cea”, frutti prelibati raccolti a mano, tostati, messi a macerare e poi distillati. Grazie a questo procedimento Adriatico è un liquore completamente naturale, vegan friendly, senza conservanti e senza nessun aroma artificiale aggiunto, creando di fatto un Amaretto di nuova generazione.  Con un tocco speciale dato dal sale della salina di Margherita di Savoia, da cui viene appunto il nome Adriatico.


Il salottino di Terrazza Adriatico

Dalla Puglia al concept di Terrazza Adriatico

Un amore così grande, quello per la Puglia, che si trasferisce anche nel design di Terrazza Adriatico. Azzurro e bianco sono i colori scelti per questa bellissima location romana. Un bancone in marmo bianco e oltre 30 caratteristici pumi di ceramica realizzati a mano, che danno al tutto un’aria tipicamente pugliese.

“A quattro anni dal lancio del brand – ha raccontato Jean-Robert Bellanger dopo aver iniziato una distribuzione in più di 35 Paesi in così poco tempo, non potevo immaginare un posto migliore di Roma per fare conoscere l’autentico DNA di ADRIATICO: qui, su una terrazza bellissima, finalmente di nuovo in Italia”.  Terrazza Adriatico è aperta da martedì alla domenica dalle ore 18 a mezzanotte. Il venerdì e sabato fino all’una di notte.

Ma ecco due delle ricette a base di Amaretto Adriatico da gustare direttamente in Terrazza:



NEGROTTO

1\3 ADRIATICO ROASTED ALMONDS – 1\3 BITTER FUSETTI – 1\3 GIN DI FAVIGNANA

Mescolare gli ingredienti in un mixing glass, filtrare e servire su un cubetto di ghiaccio in un bicchiere Old Fashioned.



TROPICAL SNOW

45 ml ADRIATICO Bianco Crushed Almonds \ 30 ml Mezcal \ 15 ml succo di lime \ 15 ml succo d’arancia \

20 ml polpa fresca di Maracuja

Shakerare con energia tutti gli ingredienti, filtrare con ghiaccio in un bicchiere Highball e guarnire con noce moscata macinata sul momento.

Potrebbero interessarti