L’attore americano sceglie il circuito di Silverstone per celebrare il suo primo London Dry Gin “The Gardener”, un inno alla Costa Azzurra
Il GP di F1 che si è tenuto qualche giorno fa a Silverstone continua a far parlare di sè. Ma non per le ragioni che si potrebbero immaginare.
Iniziato con una storica griglia di partenza composta da tre piloti inglesi – mai successo nel GP di Gran Bretagna – la vittoria del 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton è avvenuta sotto gli occhi divertiti di qualcuno che in quel paddock è di casa: Brad Pitt.
Chi ha pensato che la presenza dell’attore americano fosse legata solo all’uscita del suo prossimo film “F1” – diretto da Joseph Kosinski e girato nello stesso circuito con Brad Pitt che veste i panni di un pilota – ha ragione, ma solo a metà. Domenica scorsa Pitt ha ufficialmente dato inizio alla vendita in Gran Bretagna del suo primo London Dry Gin – The Gardener Gin – certificato 100% organico e totalmente Made in France, distribuito sul territorio britannico da Amathus.
Per farlo quale luogo migliore del GP di Silverstone, o per essere più esatti il magnifico yacht bar “Spirit of the Riviera” appositamente costruito negli spazi del circuito.
The Gardener rappresenta la più recente collaborazione dell’attore Hollywoodiano con la famiglia Perrin – viticoltori di quinta generazione e punto di riferimento per la produzione di vini nella Valle del Rodano. Per il suo primo spirits, Pitt ha voluto inoltre la partecipazione della leggenda del gin Tom Nichol, ex mastro distillatore Tanqueray con oltre quarant’anni di esperienza.
CELEBRITIES CHE FIRMANO NUOVI SPIRITS: BOOM O FLOP?
di Andrea Guolo
The Gardener e l’anima del Mediterraneo
Nasce così un’ode alla Costa Azzurra. A cominciare dalla scelta delle botaniche di alta qualità tra cui ginepro, angelica, coriandolo e liquirizia, alle quali si è unita la freschezza di agrumi come il pompelmo e l’arancia, sia dolce sia amara, provenienti dal cuore riviera francese.
The Gardener Gin è vibrante e complesso, con una consistenza morbida e frizzanti. Le note profumate del ginepro e degli agrumi si insinuano in primo piano per produrre un sapore ricco ed equilibrato. In un’unica bottiglia, The Gardener punta a catturare l’anima del Mediterraneo richiamando, fin dal contenitore, l’essenza e la luce della costa. La forma della bottiglia, disegnata da Brad Pitt, presenta infatti delle sfaccettature progettate per evocare i riflessi della superficie dell’acqua.