Planteray Rum, iscrizioni aperte per la Blending Competition

Quattro tappe italiane all’insegna del rum, per la prima competition organizzata in collaborazione con Farmily Group

Sono aperte fino al 12 giugno le iscrizioni per la Blending Competition by Planteray Rum, la gara bartending di casa Maison Ferrand.
L’evento – alla sua prima edizione – è organizzato in collaborazione con Farmily Group, noto progetto imprenditoriale milanese del settore Food & Beverage.


planteray rum competition
Blending Competition by Planteray Rum

La Blending Competition toccherà quattro tappe italiane, tutte nel mese di luglio.
Ogni appuntamento consegnerà i nomi di due vincitori, fino ad ottenere gli otto finalisti per la serata finale al Tripstillery di piazza Alvar Aalto a Milano. In questa occasione saranno presenti, tra gli altri, il patron di Maison Ferrand Alexander Gabriel e l’esperto mixologist Flavio Angiolillo.  


planteray rum competition
Planteray Rum – credit Planteray Rum

La competition di Planteray Rum entra nel vivo fin dal momento dell’iscrizione. I candidati sono infatti chiamati a realizzare una video-ricetta di presentazione. Obiettivo, dare la propria personale versione del classico Grog, la bevanda dei Pirati. Solo 24 ricette, tra tutte quelle ricevute, verranno selezionate per partecipare alle 4 tappe.


planteray rum competition
Planteray Rum – credit Planteray Rum

Durante le semifinali, i partecipanti presenteranno il blended rum, il Grog e racconteranno il processo creativo che li ha guidati. La coppia di bartender che passerà il turno riceverà una botte da 10 litri marchiata Planteray Rum che dovrà utilizzare per dar vita a un secondo blended rum con le stesse referenze utilizzate durante la prima fase della gara, ma con la possibilità di modificare le percentuali delle stesse.

Il 28 ottobre a Milano tutti i finalisti realizzeranno un nuovo drink, a propria scelta, utilizzando il secondo assemblaggio creato e raccontando la loro esperienza di gara e il processo creativo dietro ogni scelta.

La prima delle quattro tappe intermedie della Blending Competition by Planteray Rum si svolgerà il primo luglio a Torino, ospiti di Piano35 – Grattacielo Intesa San Paolo. L’8 luglio si vola al Marama di Salerno. Il 17 sarà la volta di Augardiente, il gioiello di Marina di Ravenna. Infine il 22 luglio si completerà la rosa degli 8 finalisti a Torre a Mare in provincia di Bari, ospiti di Cantiero Bad Habits.  


planteray rum competition
Planteray Rum – credit Planteray Rum

I primi tre classificati della Blending Competition avranno la possibilità di accedere alla finale europea organizzata da Planteray Rum e sfidare così bartender di altri Paesi. In palio un viaggio alle Barbados, paese d’origine di alcuni dei più apprezzati Planteray Rum.


planteray rum competition
Planteray Rum – credit Planteray Rum

Potrebbero interessarti