Fino all’11 ottobre nella capitale tedesca una nuova edizione del più grande evento on-trade dedicato all’industria mondiale degli alcolici
Sono attesi circa 15.000 visitatori e più di 500 espositori al Bar Convent 2023, l’evento internazionale dedicato all’industria del bar e delle bevande in programma al Centro Espositivo di Berlino fino a mercoledì 11 ottobre.
Un appuntamento che quest’anno vedrà sfilare nei sei padiglioni, accanto ai grandi player ormai noti del settore, anche alcune interessanti novità e marchi di piccole distillerie, con un numero crescente di espositori di tequila e mezcal e un focus dedicato alla categoria che troverà spazio in un pop-up bar allestito all’interno dell’area espositiva.
SPAZIO AL NO E LOW ALCOL
Altra protagonista di questa edizione la categoria low-and-no alcol, con il team della Cambridge Public House di Parigi che creerà bevande analcoliche e con un basso grado di alcol sulla scia di un programma di sensibilizzazione al bere consapevole che vedrà tra gli ospiti moltissime personalità del mondo del bar, tra cui l’esperto Chockie Tom e Alex Francis di Little Red Door di Parigi, che si concentreranno su importanti questioni sociali nella loro tavola rotonda intitolata Crafting Sustainable Culture: Un drink alla volta.
Tra gli appuntamenti da non perdere anche tre seminari a tema grappa: lunedì 9 e mercoledì 11 ottobre (ore 12) con GrappaRevolution – Miscelazione della Grappa, condotti rispettivamente da Samuele Ambrosi e Leonardo Pinto e realizzati in collaborazione con ICE Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane. Il terzo, lunedì 9 ottobre (ore 15), con 1973-2023 La rivoluzione della grappa: un viaggio lungo la storia di Monovitigno® Nonino condotto da Antonella Nonino.
Rinomati bar di fama mondiale calcheranno inoltre la scena berlinese con una serie di turni per gli ospiti. Tra questi il No Sleep Club di Singapore, il Mr Paradise di New York, l’Hanky Panky dal Messico, il Schofield’s Bar di Manchester, Botanical By Alfonse dal Belgio, Drink Kong di Roma, Rumble in the Jungle di Atene e Punch Room di Londra.
Per la prima volta, mercoledì 11 ottobre, la kermesse sarà chiusa da un evento realizzato in collaborazione con Campari presso la Soho House di Berlino.
Tutte le informazioni e il programma della kermesse su www.barconvent.com