Backdoor 43 drink list
/

Backdoor 43 celebra le attrazioni più piccole del mondo

4 metri quadri di superficie per un totale di 4 posti a sedere. Backdoor 43, il cocktail bar più piccolo del mondo, ha presentato la nuova drink list ispirata alle attrazioni più piccole sulla terra. Per ognuna di queste ha creato alcuni drink che ne raccontano la storia, la cultura e la tradizione, prendendo spunto dalle caratteristiche del luogo identificato.

La nuova drink list di Backdoor 43

A comporre la nuova carta cocktail sono in tutto otto drink, pensati per compiere un viaggio immaginario attraverso le rarità in formato mignon da scovare in ogni parte del globo. Si parte dunque da Beetle, ispirato all’hotel più piccolo del mondo situato in Giordania e alle sue tradizioni culinarie; quindi Chisai, che ricorda le “geki-sema share house”, case giapponesi più piccole del mondo; Hub Island, dedicato a “Just Room Enough”, l’isola più piccola del mondo; Jenji ispirato a Gabon, la popolazione più piccola del mondo, e alle donne delle popolazioni pigmee; Monte Busca, creato in omaggio al vulcano più piccolo del mondo, collocato sulle colline romagnole; Namastè, che ricorda “Mir Mahmood Shah o Jinn ki Masjid”, la moschea indiana più piccola del mondo; Nutshell, che si rifà a “The Nutshell”, il pub più piccolo del mondo situato a Bury St Edmunds, Suffolk, in Inghilterra, e infine Saint Barth, il cocktail dedicato a Saint Jean Gustaf III, l’aeroporto più piccolo del mondo attivo sull’Isola di Saint Barth, nel mar dei Caraibi.


Barman Guy Fawkes
Il barman di Backdoor 43 con la maschera di Guy Fawkes

Backdoor 43, il format

Backdoor 43 (qui il nostro articolo dedicato e a questo link l’approfondimento di Marco Zucchetti con i 9 indirizzi da non perdere della Milano da whisky) è la terza creazione ideata da Flavio Angiolillo & Farmily Group. In un ambiente contrassegnato da boiserie e oggetti da collezione, accompagna gli ospiti in un universo parallelo, offrendo loro la possibilità di scegliere la propria playlist musicale con un barman a completa disposizione per creare drink fatti su misura. Poche e molto semplici le regole da rispettare: si entra solo su prenotazione e, ottenuto uno slot libero, il locale resta a disposizione per un’ora. Chi resta all’esterno, può vedere il volto del barman con la maschera di Guy Fawkes, il protagonista di V per Vendetta.

Potrebbero interessarti