Licenziata per aver utilizzato il proprio sangue in miscelazione

Il caffè Mondaiji di Sapporo, Hokkaido, ha rivelato su Twitter di aver licenziato un membro dello staff dopo che – presumibilmente – aveva preparato ai clienti un cocktail contenente il suo stesso sangue. Il proprietario dello stabilimento ha aggiunto che il locale è stato costretto a chiudere per un giorno, mentre tutti i bicchieri sono stati sostituiti per sicurezza. «Un tale atto non è diverso dal terrorismo del lavoro part-time e non è assolutamente accettabile», ha pubblicato il titolare su Twitter lo scorso 2 aprile.

Il proprietario si è però mostrato intenzionato a chiedere ai clienti una seconda possibilità, pubblicando su Twitter: «Per favore, lasciatemi continuare il negozio ancora un po’. Pulirò il negozio, cambierò i bicchieri e smaltirò l’alcol che potrebbe essere stato contaminato. Ancora una volta, mi dispiace molto di aver causato problemi questa volta».

A seguire è stata un’ondata di vero e proprio “terrorismo del sushi” in Giappone: a febbraio, il prezzo delle azioni della società madre di Akindo Sushiro, è sceso del 5%, dopo che è stato condiviso un video di un adolescente in un ristorante nella prefettura di Gifu che leccava e poi restituiva una bottiglia di salsa di soia e una tazza di tè. Due grandi catene di ristoranti hanno quindi disattivato i nastri trasportatori e sono tornati a un tradizionale processo di servizio al tavolo per eliminare il rischio che le persone potessero commettere misfatti, compresi  spruzzare e disinfettante le mani su piatti di cibo.

(Thedrinkbusiness.it)

Potrebbero interessarti