Monkey 47, arriva la Distiller’s Cut 2022

Il brand della Foresta Nera lancia la nuova Limited Edition che inserisce l’asperula come 48° ingrediente

 

Torna la Distiller’s Cut di Monkey 47, che ogni anno osa alla ricerca della 48esima botanica perfetta. Quest’anno la Limited Edition trova il proprio completamente nell’asperula, che sarà protagonista della release di 4.000 bottiglie in tutto il mondo, assieme alle altre 47 botaniche caratteristiche del gin.


 


Galium Odoratum per l’edizione speciale

È di casa, fuori dai cancelli della distilleria al 24 Höfe di Loßburg (nella Foresta Nera) ed è detta anche stellina odorosa. Una pianta che seduce con i suoi boccioli bianchi e il verde vivace delle foglie. Essiccata per diverse settimane, rilascia profumi di vaniglia, fieno appena tagliato e sentori dolci dati dalla cumarina, complessi e appaganti, sapientemente dosati dai maestri distillatori per creare un perfetto bilanciamento all’interno della Limited Edition Monkey 47 Distiller’s Cut 2022.



Il risultato è un gin secco, speziato ed elegante con delicate note di testa di cannella e di vaniglia su uno sfondo di straordinaria densità e complessità. L’etichetta è lavorata a mano e caratterizzata dai toni del verde brillante, tocco cromatico distintivo ispirato alle foglie del 48esimo ingrediente, stampata su carta ecologica. La confezione è realizzata in carta certificata FSC, che completa le scelte coerenti con l’impegno di una distilleria da anni impegnata in un approccio rispettoso dell’ambiente ed ecosostenibile.

Potrebbero interessarti