The Rome Edition hotel ospita Andrea Arcaini, Bar Manager del Rita’s Tiki Room di Milano per una serata all’insegna del Rum
Per tutti gli appassionati di rum, giovedì 25 luglio è la giornata ideale per trovarsi a Roma.
The Rome Edition – il primo hotel italiano del marchio Edition, progettato dal visionario imprenditore Ian Schrager a pochi passi da via Veneto – ospiterà Andrea Arcaini, bar manager del rinomato Rita’s Tiki Room di Milano, il locale che da tempo si dedica alla riscoperta del rum, proponendo cocktail d’autore di ispirazione caraibica e polinesiana. Una serata all’insegna della mixology in uno dei luoghi più belli di Roma.
L’appuntamento si terrà al The Roof, la splendida terrazza panoramica situata al settimo piano del The Rome Edition, che offre una vista mozzafiato della città eterna. In questa suggestiva cornice, i partecipanti avranno l’opportunità – a partire dalle 18:30 – di assaporare i cocktail esclusivi del Rita’s Tiki Room, preparati appositamente per l’evento in collaborazione con Spirited Union, la prima azienda produttrice di rum botanici.
I Signature della serata
Saranno tre i cocktail a base di rum serviti durante la serata: il Dragoon, che unisce il sapore del rum Spirited Union Spice & Sea Salt con Sherry fino, tè milk oolong e caramello salato, il My Tie, preparato con Spirited Union Sweet Orange & Ginger, latte di mandorla, cordiale di arancia disidratata e soda, e infine il Banana Boulevardier, che prevede l’uso del rum Spirited Union Queen Pineapple & Spice, bourbon whiskey, Campari bitter, liquore alla banana e aceto balsamico di sherry PX.
Tutte le creazioni sono firmate Andrea Arcaini, classe 1987, che alla guida del noto locale milanese ha conquistato il premio come Best Italian Cocktail Bar all’edizione del Roma Bar Show del 2024.
Dopo aver iniziato la sua carriera nel cuore della Franciacorta, Arcaini si è trasferito a Milano dove ha contribuito al successo di numerosi e prestigiosi progetti tra cui Santeria Social Club, Garage Italia e l’attuale Rita’s Tiki Room.
Per accompagnare i deliziosi cocktail, gli ospiti potranno scegliere tra una selezione di “All Day Bites” offerta dallo chef Haruo Ichikawa, che include piatti classici come la “Mozzarella in carrozza e salsa alle alici”, oltre a specialità internazionali come il “Bao Cacciatora”, gli “Spiedini di Merluzzo” e le “Korokke di gamberi”. Il menu sarà disponibile fino ad ottobre.