Un “MI-NY” per un brindisi ad alta quota

Sul volo Milano – New York de La Compagnie, Ginsberg e Cecca celebrano la cultura dell’incontro con due cocktail originali

Vinicio Moraes cantava “la vita, amico, è l’arte dell’incontro”. Quell’amico era Giuseppe Ungaretti. L’incontro invece riguardava tutto: dai luoghi geografici alle affinità tra persone, popoli e intenti.
A maggio si è verificato uno di questi incontri importanti. Solo che invece di svolgersi in un freddo palazzo, è accaduto a 10.000 metri di altezza su un aereo La Compagnie.

A bordo del volo Milano – New York, sono stati serviti per l’occasione due cocktail speciali preparati da Harrison Ginsberg, Bar Manager e proprietario di Overstory a New York e Tommaso Cecca, Global Head of Licensing and Mixology di Camparino in Galleria a Milano.


Tommaso Cecca (Camparino in Galleria) e Harrison Ginsberg (Overstory) sul volo Milano – New York di La Compagnie

Ginsberg e Cecca hanno coinvolto i passeggeri in un’esclusiva esperienza di mixology in volo. I due protagonisti di questa collaborazione hanno servito personalmente ai fortunati ospiti le loro creazioni “Rose Gold Negroni” e “Compadre”, rigorosamente con base Campari.

C’è un terzo protagonista in questa storia di conoscenza e incontro. È La Compagnie – compagnia aerea 100% Business Class che con il proprio spirito innovativo e moderno fa nascere a bordo dei suoi aeromobili costanti occasioni di contatto tra due delle città più attive e prolifiche nei settori del lifestyle, della moda e degli eventi.


Airbus 321neo della compagnia aerea Le Compagnie

MI – NY, UNA TRATTA SIMBOLICA

Il volo Milano – New York rappresenta anche simbolicamente l’unione tra Camparino e Overstory. Due anime che, con la propria unicità, sono parte integrante del tessuto della propria città di appartenenza.
Camparino – storica presenza nel cuore della Galleria di Milano e rinomato per la sua esperienza di aperitivo senza tempo – incarna l’essenza del rituale italiano e milanese.


Compadre di Tommaso Cecca – credit Camparino in Galleria

Overstory – il contemporaneo cocktail bar al 64° piano di 70 Pine Street, New York – si trova nel vivo del quartiere finanziario della città. Considerato il “posto più emozionante dove bere cocktail a New York”  contribuisce alla cultura dei cocktail della città.

E’ quindi in pieno oceano, all’incrocio tra il patrimonio culturale di Milano e la scena all’avanguardia della mixology di New York, che prende il volo questa straordinaria collaborazione.



LE IDEE SONO UN VIAGGIO

Questa collaborazione è nata dal sogno di creare un legame duraturo tra Camparino e Overstory” – conferma Harrison Ginsberg, Bar Manager e proprietario di Overstory. “Una partnership che continuerà a farsi sentire nei prossimi anni. Quella di realizzare un evento transatlantico è stata un’idea innovativa ed elettrizzante. L’insuperabile ospitalità de La Compagnie ha reso l’attivazione in volo una sorpresa perfetta per gli ospiti a bordo”.


Harrison Ginsberg Overstory La Compagnie Camparino
Harrison Ginsberg, Bar Manager e proprietario di Overstory

Quello tra viaggio e mixology è sempre stato un connubio molto potente – commenta Tommaso Cecca, Global Head of Licensing and Mixology di Camparino.
“Alcune delle migliori idee sono nate dalla fusione di culture diverse. Il viaggio da Milano a New York con La Compagnie non solo ha rafforzato il nostro rapporto di lavoro, ma ha anche creato una nuova amicizia con Harrison e Overstory. È la dimostrazione di come la collaborazione e la condivisione di esperienze possano creare qualcosa di straordinario nel mondo dei cocktail
”.


Tommaso Cecca Camparino La Compagnie
Tommaso Cecca, Global Head of Licensing and Mixology di Camparino

“L’esplorazione di nuovi sapori e ricette con i cocktail a base di Campari è al centro della nostra attenzione” – sottolinea Cecca. “Così come la scoperta di nuove e straordinarie esperienze per i nostri clienti. Questa collaborazione in volo ne è un perfetto esempio. Si tratta di un servizio nuovo ed entusiasmante pensato per i viaggiatori. Un settore in cui il Gruppo Campari si sta immergendo sempre di più e che sta dando i suoi frutti”.

Lettrice appassionata, esperta ricercatrice di refusi. Inizio a lavorare giovanissima per la cronaca locale. Amo Roma, la mia città, credendo certi giorni di esser corrisposta. Grande appassionata di piante, caffè e ricerca delle fonti. Dopo un periodo di pausa torno a calcare le tastiere, per la redazione di Spirito Autoctono. Adoro il Gin Tonic separato - Gin da un parte, tonica dall’altra - e recentemente ho anche fatto pace con gli Amari

Potrebbero interessarti