Bitter Beirut

Piolo & Max

   
Guida alla lettura

Bitter Beirut di Piolo & Max prodotto a Trieste

Tipologia Prodotto
Liquore bitter

Origine
Italia, Friuli Venezia Giulia, Trieste

Distillatore
Piolo & Max

Base alcolica
Distillato di cereali

Botaniche/ingredienti
Assenzio, scorza di arancia amara, cannella, genziana e karkadè (fiori di ibisco)

Prezzo allo Scaffale
11,00 – 29,00 € (a seconda del formato)

Descrizione
Paolo e Max hanno molti amici in giro per il mondo e proprio da un’amicizia nasce questo bitter dall’identità intrigante. “Nel 2020 il bar di alcuni nostri amici a Beirut è stato distrutto dall’esplosione che ha devastato la città – raccontano Piolo & Maxe per aiutarli a ripartire abbiamo deciso di regalare loro la ricetta di un bitter che potessero autoprodursi. È un prodotto che rispecchia l’animo cosmopolita e il mix dinamico di Beirut, città che nonostante un passato doloroso speriamo sia capace di tornare a risplendere di gioiosa vitalità”. Bitter Beirut è fresco e speziato, mentre l’utilizzo di karkadè porta in dote – assieme al colore rubino – un’acidità leggermente amarotica. Con due cubetti di ghiaccio e una scorza d’arancia è buono buono.

Abbinamenti e Mixology
C’è poco da fare, la morte sua è liscio con ghiaccio. Dopo un pasto è perfetto. E però il Bitter Beirut è ottimo anche come aperitivo alleggerito con soda (Bitter Soda) oppure “caricato” con il Vermut del Porto Vecchio per un americano triestino e semmai anche col Gin Mitteleuropeo per fare un Negroni targato Piolo & Max. per chi vuole osare…abbinamento intrigante con tapas burro e acciughe oppure avocado e salmone.

Sito Web
www.pioloemax.it

L’assaggio di Bitter Beirut


Bitter Beirut di Piolo & Max

Assaggio del mese di aprile di Giambattista Marchetto


Dopo qualche divagazione tra Nietzsche e Wittgenstein, è tornato a Epicuro. E così scrive di vino, sapori e spirits, di viaggi, di teatro e danza. Veneziano, fa base a Praga. Ama il whisky scozzese e le Dolomiti.

Potrebbero interessarti