Aperto nel quartiere Isola di Milano, sarà “un luogo per sfatare i tabù anche attraverso il cibo”
Si chiama Element Ba ed è appena stato aperto nel vivace quartiere Isola di Milano, in via Carmagnola, su iniziativa imprenditoriale della coppia formata da Ashley Yang e suo marito Lorenzo Hu.
Element Ba è un nuovo tempio d’oriente per gli amanti dell’aperitivo, dove la tradizione gastronomica cinese sposa l’accoglienza milanese. A due passi dalla fermata della metropolitana di Garibaldi, il locale è caratterizzato da un design ricercato ma rilassato e da un’atmosfera vivace, che lo rendono un luogo ideale dall’ora dell’aperitivo al dopocena (è aperto dalle 17 alle 02.00 di notte)
I DRINK
L’aperitivo è curato nella sua originalità dai sapori della tradizione gastronomica cinese: cocktail delicati creati attorno ad ingredienti tradizionali come il Sakè o i lychees. La formula propone una drink list composta da una selezione di nove signature drink che hanno come fil rouge ingredienti e ispirazioni orientali, soprattutto cinesi, data anche la provenienza del barmanager Massi Yu.
Dai classici reinventati alle creazioni originali, la lista dei cocktail è stata ideata con attenzione per ogni palato senza mai tralasciare il giusto bilanciamento tra sapori orientali e gusti decisi degli ingredienti che vanno dai tradizionali liquori fino alle grappe cinesi e soju. Il bar offre anche una vasta selezione di vini, birre artigianali e bevande analcoliche per accontentare tutti gli ospiti.
LA PROPOSTA FOOD
Per l’aperitivo, Element Ba presenta un menu food che rappresenta vero e proprio un inno alla gastronomia orientale, soprattutto quella cinese. Il menu è 100% asiatico è una selezione esclusiva di Dim Sum, preparati con maestria nel laboratorio del rinomato ristorante Mu Dim Sum, tempio della cucina cinese a Milano.
Questa fusione di sapori food orientali e gli ottimi drink ideati dalla creatività e dalla tecnica del barman Massi Yu, rendono l’esperienza dell’happy hour divertente. La proposta Dim Sum per l’aperitivo è variegata e comprende questa selezione di farciture: totano al Nero di Seppia, gamberi e spinaci, pollo, verdure, manzo, charsiu (coppa di maiale caramellato) e mezzaluna nel bosco. Non solo. L’aperitivo include anche involtini primavera, edamame.
«Vogliamo offrire ai nostri ospiti un luogo dove possono sperimentare la bellezza dei sapori orientali in un contesto moderno e accogliente. – spiegano Ashley Yang e Lorenzo Hu – Siamo fiduciosi che Element Ba diventerà una tappa imperdibile per gli amanti dei cocktail e della buona cucina orientale nella città di Milano»