Nel giardino dello storico museo romano apre un secret bar sotto le stelle, con musica dal vivo e cocktail di Patrick Pistolesi
La prima grande sorpresa dell’estate romana si chiama WunderKong e nasce dalla fusione tra il secret bar a cielo aperto Wunderbar e il cocktail bar più famoso d’Italia, Drink Kong.
Situato nel suggestivo giardino della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, il nuovo progetto firmato Mirador Group e Drink Kong resterà aperto fino al closing party del 5 ottobre.
WonderKong si presenta come un “pop up” dal respiro internazionale. Per tutta l’estate funzionerà come locale per aperitivo, cocktail bar per il dopo cena e palcoscenico di una programmazione musicale con Dj e live band nazionali e internazionali.
La drink list di WunderKong è curata da Patrick Pistolesi e dal team di Drink Kong, considerato il miglior cocktail bar d’Italia e classificato al 21° posto nella prestigiosa lista dei World’s 50 Best Bars. Patrick Pistolesi, noto bartender italiano, è anche divulgatore televisivo e volto del programma Sky “Cocktail Tour. L’arte dell’aperitivo italiano”.
L’offerta del WunderKong
Al WunderKong, gli ospiti avranno l’opportunità di gustare i best seller del celebre cocktail bar romano. Tra questi il Canova con Ford’s Gin, con i suoi sapori mediterranei e freschi, e il Prisma a base di vodka con accenti orientali di zenzero e sakè.
Oltre ai classici della mixology, saranno presentate alcune novità esclusive create appositamente per WunderKong. I cocktail saranno accompagnati da kitchen bites, piccole ricette gastronomiche fusion composte principalmente da differenti proposte di bao e spring rolls.
Il nuovo salotto sotto le stelle dell’estate romana è già un punto di riferimento del buon bere. Un luogo dove creare cocktail selezionati e unici per una miscelazione d’avanguardia, che prosegue il percorso fatto dal direttore creativo del Drink Kong, Alessandro Gianvenuti di Studio LordZ.
La parte artistica e musicale di WunderKong sarà curata da Sena Pallero del Club Akasha Las Dalias di Ibiza, che porterà sulla “isla” DJ indipendenti. Inoltre, è già in programma una collaborazione con Coleman Feltes, Dj del The Box di New York, Mc Kittrick Hotel e Standard Hotel, e la live band Smooth Sailors di Londra.
L’avventura di WunderKong è appena iniziata, ma sembra già aver centrato un obiettivo importante: unire due realtà romane di rilievo come Wunderbar e Drink Kong in un progetto comune che finalmente pone Roma al crocevia dei trend internazionali.