Amaro di Erbe Grinta

Glep Beverages

   
Guida alla lettura

Tipologia Prodotto
Amaro di Erbe

Origine
Borgomanero, Piemonte

Distillatore
Bordiga

Base alcolica
Distillato di cereali

Botaniche/ingredienti
Genepì, rabarbaro, ginepro, genzianella, achillea, genziana, menta piperita, quassio, camomilla e altre

Prezzo allo Scaffale
27,50 €

Descrizione
Il lupo piumato della Tasmania si è estinto per mano umana dall’isola. QUesto è accaduto ad opera dei coloni, che lo hanno sterminato per difendere le loro pecore dagli attacchi dell’animale. Il lupo era al vertice della catena alimentare e non esisteva bestia più grintosa in tutta l’isola. Per questo l’immagine del predatore è stata scelta per l’etichetta, al fine di celebrarne la forza e restituire l’idea stessa di vigore.

Di colore verde, Amaro Grinta è un amaro d’erbe con preminenza di menta e sentori balsamici. Al naso spiccano anche genziana, ginepro e rabarbaro, mentre al palato è risoluto e persistente.

Perfetto per un dopocena, servito fresco oppure con ghiaccio. Risulta leggermente dolce rispetto alla propria natura di amaro, trattenendosi sulle note balsamiche senza troppo approfondire la complessità delle erbe.

Abbinamenti e Mixology

Sospeso tra l’amaro e il liquore, funziona sicuramente molto bene con ghiaccio e soda. Può fare da spunto per una bevanda rinfrescante, rivelandosi perfetta per dare un tocco di alcol e aromaticità all’estate.
Viene suggerito in miscelazione anche per un twist sul Negroni – magari da abbinare ad un piatto saporito e un po’ grasso – o per esaltare il balsamico in un Grinta-tonic.

Sito Web
www.glep.it

L’assaggio di Amaro di Erbe Grinta


Amaro di Erbe Grinta

Assaggio del mese di maggio di Giambattista Marchetto


Dopo qualche divagazione tra Nietzsche e Wittgenstein, è tornato a Epicuro. E così scrive di vino, sapori e spirits, di viaggi, di teatro e danza. Veneziano, fa base a Praga. Ama il whisky scozzese e le Dolomiti.

Potrebbero interessarti