Farmer’s Reserve Strength Gin

Chatham Imports

 

Guida alla lettura

Tipologia Prodotto
Botanical Gin

Origine
Idaho, USA

Distillatore
DRINC

Base alcolica
Distillato di cereali

Botaniche/ingredienti
Ginepro, fiori di sambuco, citronella, coriandolo, radice di angelica, bocciolo, arancia, lime

Prezzo allo Scaffale
41€

Descrizione
Farmer’s Gin è un progetto ecosostenibile della famiglia Magliocco, produttrice del whiskey americano Michter’s. Il nome delinea la caratteristica principale di questo gin, prodotto in collaborazione con agricoltori di Spring Mills nell’Idaho che forniscono grani biologici per la produzione dell’alcol di base. L’attenzione per il dettaglio e il controllo dell’intera filiera sono il punto che fa la differenza.
Farmer’s Reserve Strength Gin è realizzato in piccoli lotti utilizzando botaniche selezionate e cereali non OGM coltivati localmente. Al naso risulta piuttosto netto nella componente ginepro, mentre al palato si trattiene garbato su toni vellutati e morbidi. È fresco e aromatico, ma non banale.

Abbinamenti e Mixology
In mixology il Farmer’s Reserve Strength Gin fa uscire gli spunti balsamici del botanical, con sentori erbacei e una suadenza che porta il gin&tonic verso una beva confortevole. Ideale anche per un Classic Martini saporito e dalla personalità intrigante.
Miscelato, tiene molto bene l’accostamento con crudi di mare e con la pizza.

Sito Web
www.farmersgin.com

L’assaggio di Farmer’s Gin


farmer's gin

Assaggio del mese di maggio di Giambattista Marchetto


Dopo qualche divagazione tra Nietzsche e Wittgenstein, è tornato a Epicuro. E così scrive di vino, sapori e spirits, di viaggi, di teatro e danza. Veneziano, fa base a Praga. Ama il whisky scozzese e le Dolomiti.

Potrebbero interessarti