Il bar del Beaumont Hotel ispirato da René Magritte: esperienza tra arte, lusso e cocktail unici nel cuore di Mayfair
Nel cuore di Mayfair, a pochi passi dal trambusto di Oxford Street, all’interno del prestigioso Beaumont Hotel si trova Le Magritte Bar & Terrace. Un angolo di eleganza e charme d’altri tempi. Ispirato al celebre artista surrealista belga René Magritte, questo bar non è solo un luogo dove gustare ottimi drink, ma un vero viaggio tra arte, mixology e ospitalità di lusso.
Appena varcata la soglia, si viene accolti da un’atmosfera raffinata e intima. le poltrone in pelle rossa, i mobili in legno scuro e le riproduzioni delle opere di Magritte alle pareti danno l’impressione di trovarsi in un piccolo museo privato.
La terrazza, che si affaccia su una piazzetta tranquilla, rappresenta un rifugio ideale per una pausa dai ritmi frenetici della città, soprattutto nei mesi più caldi.
A Le Magritte, ogni cocktail è una sorpresa
Giovanni Dell’Aglio, l’head bartender di origine italiana, racconta che la pandemia di Covid-19, sebbene una grande sfida, si è trasformata anche in un’opportunità di rinnovamento. Approfittando del periodo di chiusura, il bar ha subito una significativa ristrutturazione, con un ampliamento degli spazi che ha permesso l’accesso non solo agli ospiti dell’hotel, ma anche ai clienti esterni.
Questa piccola rivoluzione ha modificato radicalmente la dinamica del locale, accogliendo una clientela più ampia, attratta da un’esperienza ancora più esclusiva. A Le Magritte, ogni cocktail è una sorpresa, sia nella presentazione che nei sapori, con drink forti e decisi, preparati con un’estrema cura per i dettagli e ingredienti di alta qualità.
Il menu è ampio e ben strutturato, propone una vasta selezione di cocktail, whiskey, gin e liquori. L’intensa ricerca della qualità è evidenziata dalla presenza in carta di diverse etichette estremante rare.
Anche a Londra, l’aperitivo è una cosa seria
Ma ciò che distingue davvero Le Magritte sono i signature cocktails, ispirati alle opere di Magritte, come “A Taste of the Invisible” e “The Pilgrim”. Dell’Aglio ci spiega che la proposta cocktail cambia con l’alternarsi delle stagioni. Filosofia che garantisce costantemente nuove e diverse esperienze sensoriali.
“Empire of Light” è un cocktail a base di mezcal infuso all’arancia, ryewhiskey, Carpano Classico, Amaro Averna e ginger ale. Certamente quello che convince di più per il perfetto equilibrio tra note affumicate e speziate. Altro must-try è il “Le Maître d’École”, un mix rinfrescante ed erbaceo che unisce Lakes gin, Italicus rosolio di bergamotto, crème de violette, maraschino e succo di limone.
Alessandro Serafin, una vocazione nata a Londra
L’arte del dettaglio
Al Le Magritte non passa inosservata l’attenzione ai dettagli. Persino i cubetti di ghiaccio e le decorazioni dei cocktail, riprendono i dettagli delle opere di René Magritte. E se si desidera un cocktail su misura, basta chiedere. Il personale – impeccabile e discreto – è sempre pronto a creare polibibite fuori menu per accontentare anche i palati più esigenti.
Nel Bar del Beaumont Hotel l’aperitivo all’italiana è una cosa seria. Per accompagnare ogni bevuta, infatti, Le Magritte Bar & Terrace offre un menu di snack perfetto per stuzzicare l’appetito. Tra i piatti più apprezzati, la pizza bianca con prosciutto, carciofi e tartufo nero pregiato, il lobster roll, quest’ultimo davvero una vera delizia. Ad arricchire l’esperienza gastronomica non mancano opzioni più classiche e sofisticate, come i crudi e il caviale. Oppure il sandwich Beaumont Club e la dry-aged ribeye.
Le Magritte Bar & Terrace al Beaumont Hotel è molto più di un semplice bar d’hotel. È un luogo dove arte, mixology e ospitalità si fondono, offrendo un’esperienza unica e memorabile. Drink originali, omaggi all’arte surrealista e un servizio impeccabile. Questo bar rappresenta il rifugio ideale per chi cerca una serata all’insegna del confort e del gusto raffinato.