Tipologia Prodotto
Gin
Origine
Toscana
Botaniche
Tre diversi tipi toscani di ginepro, arancia amara, mandarino verde, lentisco, carota selvatica, petit grain citronnier, origano, maggiorana.
Base Alcolica
Distillato da grano biologico toscano
Prezzo allo Scaffale
45,00 euro
Descrizione
Enzo Brini e Fabio Mascaretti sono tra gli attori più intraprendenti sulla scena del gin made in Italy. E l’ultimo loro prodotto ideato con Benedetta Tecchio e Claudio Gaiaschi di Podere Santa Bianca è un gin carico di profumi ma molto bilanciato. Ottenuto con l’infusione anche di ingredienti insoliti o comunque rari quali la carota selvatica e il petit grain citronnier, che qui emergono in punta di piedi con il proprio carattere olfattivo e gustativo. Un tenero abbraccio, insomma, con il pianeta delle essenze da profumo e la macchia mediterranea.
Abbinamenti e Mixology
Nella miscelazione la morte sua non può che essere in due classici: Il Gin Tonic, con una tonica poco invasiva e il Martini Cocktail. E per osare fino in fondo ecco un abbinamento di quest’ultimo drink con gli scottadito o un fritto di ortaggi, fiori di zucca, zucchine, carote, cavolfiore, broccoli, melanzane… Seguendo certo il corso delle stagioni.
Sito Web
www.ginepraiogin.com
Assaggio del 23 gennaio 2023