Il re di flair e mixology presenta i nuovi drink a base di Asti Spumante e Moscato d’Asti Docg
Leggeri e rinfrescanti. Sono i nuovi cocktail di Giorgio Facchinetti, pronti per essere presentati alla 56ª edizione della Douja d’Or, la manifestazione del vino che dal 9 al 18 settembre invade le strade di Asti.
Flair bartender professionista tra i migliori al mondo, Giorgio Facchinetti proporrà dei drink realizzati con l’Asti Spumante e Moscato d’Asti Docg impiegati come base in miscelazione, che si trasforma così in cocktail originali, accattivanti e sfiziosi.
Tra cocktail annunciati al Douja d’Or, l’Asti Signature, a base di Asti Dolce Docg la cui ricetta prevede foglie di basilico in infusione, peal di pompelmo rosa, una grattata di pepe di Sichuan e una fetta di pompelmo a guarnire.
Mentre è attesa la presentazione di un nuovo drink, sabato 10 settembre, da parte di Facchinetti allo stand del Consorzio per la Tutela dell’Asti e del Moscato d’Asti DOCG, in piazza Roma.
Asti Signature, la ricetta di Giorgio Facchinetti per la Douja d’Or
Ingredienti:
4 foglie di basilico
1 fetta di pompelmo rosa
Pepe di Sichuan qb
Asti Dolce Docg
Preparazione:
Versare una base di Asti Dolce Docg in cui mettere in infusione 4 foglie di basilico e una fetta di pompelmo rosa, girare bene e poi aggiungere il ghiaccio. Colmare infine il calice con Asti Dolce Docg, peal di pompelmo rosa e concludere con una grattata di pepe di Sichuan.