//

Petros Papageorgiou nuovo direttore generale di Fratelli Branca Distillerie Italia

A Papageorgiou il compito di consolidare il posizionamento del gruppo e dei singoli brand

Petros Papageorgiou è il nuovo direttore generale di Fratelli Branca Distillerie Italia e per la responsabilità della gestione operativa risponderà direttamente al Presidente Niccolò Branca.

Dopo l’esperienza in Coca-Cola HBC Italia prima come direttore ‘out of home’ e poi come direttore generale dello storico marchio di acque minerali Lurisia, Papageorgiou entra in Branca per consolidare il posizionamento del gruppo e dei singoli brand, apportando un contributo di innovazione come leva di crescita degli iconici brand del gruppo, da Fernet-Branca, a Brancamenta, Punt e Mes, Caffè Borghetti, il Brandy Stravecchio Branca, la Grappa Candolini, il Vermouth Antica Formula e tutti gli altri prodotti Carpano.

‘Novare serbando’ – afferma Petros Papageorgiouè esattamente ciò che mi propongo di fare. In piena continuità con il motto del gruppo Branca, sono pronto a mettere le mie esperienza al servizio di uno storico gruppo del made in Italy che ha tutte le carte per continuare a primeggiare e crescere con tutti i suoi iconici prodotti”.

FRATELLI BRANCA DISTILLERIE
Fratelli Branca Distillerie è un’impresa familiare creata nel 1845 da Bernardino Branca. Negli ultimi 23 anni, sotto la guida di Niccolò Branca, quinta generazione della famiglia, la società ha esteso la presenza dei propri marchi in oltre 160 Paesi. La società ha un portafoglio diversificato tra brand premium e luxury, da Fernet-Branca, al liquore Brancamenta, Punt e Mes, Carpano Botanic Bitter, il liquore Caffè Borghetti, il Brandy Stravecchio Branca e Stravecchio Branca XO, la Grappa Candolini e il Vermouth di lusso Antica Formula di Carpano, inventore del Vermouth.

PETROS PAPAGEORGIOU
Nato in Grecia nel 1978, è laureato presso il British Hellenic College in European Business Administration–Marketing e ha conseguito un MBA presso l’Hellenic American University. Nel corso della sua carriera, iniziata in Grecia e proseguita in Italia ha maturato una profonda conoscenza del mercato beverage, prima in Diageo, una delle imprese leader nel mercato degli alcolici a livello mondiale, dove è stato customer marketing director Italia e Svizzera e successivamente direttore sales ‘out of home’. Nel novembre 2015, entra in Coca-Cola HBC Italia ricoprendo la posizione di direttore ‘out of home’, e nel 2019 entra come direttore generale in Lurisia, storico marchio di acque minerali, prima di approdare in Fratelli Branca Distillerie.

Potrebbero interessarti