Al Teatro Vittoria il 1 Aprile, dalle 17.30, si terrà la presentazione
delle due guide del Touring Club Italiano dedicato alle produzioni tipiche del nostro territorio: Spirito Autoctono e ViniBuoni d’Italia
Spirito Autoctono La Guida, il nuovo progetto edito dal Touring Club Italiano dedicato agli spirits italiani, arriva finalmente nelle librerie di tutta Italia. È tempo quindi di partire con il grande viaggio delle Presentazioni, il tour che consentirà l’incontro tra lettori, appassionati, produttori e commissari della guida. Fino a Torino dove si terrà la presentazione della guida edizione 2022.
Finalmente la grande famiglia di Spirito Autoctono si incontra dal vivo!
Il viaggio è il grande tema del 2022 di Spirito Autoctono La Guida. Perché se un lungo tour seguirà la penisola portando la Guida al Vinitaly, poi al Roma Bar Show, a Milano per Distillo e Aperitivo Italiano e in Sicilia per una chiusura di stagione indimenticabile, non è l’unico. Il Curatore nazionale Francesco Bruno Fadda e il Commissario Lazio Paolo Campana, infatti, proprio in questi giorni stanno girando l’Italia di distillatori e liquorifici. Tutto per raccontarla in un’inedita serie televisiva presto On Demand (e non solo!).
Il primo grande appuntamento sarà all’ombra della Mole Antonelliana. A Torino si presenta la Guida Spirito Autoctono e al debutto della nuova guida si unirà la terza tappa delle premiazioni di Vinibuoni d’Italia, la guida dedicata ai vini da vitigno autoctono. Un vero incontro di eccellenze. Il Save the Date è quindi per il 1 Aprile 2022 al Teatro Vittoria di Torino, dalle ore 17.30.
Sul palco verranno premiate per Spirito Autoctono le Ampolle d’Oro e le Ampolle d’Oro Special Award di Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna. Vinibuoni d’Italia premierà Corone e Golden Star di Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria. Alle premiazioni seguirà la degustazione di tutte le etichette premiate da entrambe le guide. Piccole chicche.
Il Nord sarà protagonista a Torino alla presentazione della Guida Spirito Autoctono 2022
L’accesso sarà consentito fino a esaurimento posti. Per partecipare è necessario richiedere l’accredito alla mail [email protected]
Vi aspettiamo! E ricordate: Bere italiano non è un dovere, è solo un grande piacere.